Descrizione del progetto
Il progetto FIT-ML ha per obiettivo di suddividere gli ospiti nazionali in cosiddetti cluster e di redigere profili di esigenze individuali. Questo obiettivo viene raggiunto rilevando e analizzando i dati sul comportamento dei visitatori online. I dati sono raccolti sui vari siti web e piattaforme dei partner del progetto. Per la valutazione vengono combinate tecnologie all’avanguardia nel campo dell’analisi dei dati e dell’apprendimento automatico e strumenti tradizionali di ricerca di mercato.
I risultati sono ottenuti su scala locale, ma trovano applicazione e sono resi disponibili a livello nazionale. Vi è inoltre la possibilità di replicare le tecnologie sviluppate per altre regioni o altri periodi di tempo.
Partner
• Bern Welcome AG
• HYLL AG
• INTERSPORT Schweiz AG
• Jungfrau Region Tourismus AG
• Lenk-Simmental Tourismus AG
• Made in Bern AG
• Outdoor Switzerland AG
Aiuti finanziari stanziati
CHF 350'000.-
Durata dal progetto
2021 - 2022